Condizioni di vendita online e-commerce
L’offerta e la vendita dei prodotti su www.alessiaabbati.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Gli articoli venduti su alessiaabbati.it sono prodotti contraddistinti dal marchio Alessia Abbati, di proprietà di Alessia Abbati con sede legale in San Benedetto del Tronto, Via Luigi Luciani 222, iscritta al Registro delle Imprese Ascoli Piceno, n. AP-REA 295335, P.IVA 02534840448, CF BBTLSS90A59H769ZP, di seguito “Alessia Abbati”.
La nostra politica commerciale
Alessia Abbati offre in vendita, su www.alessiaabbati.it, i suoi prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.
In considerazione della propria politica commerciale, Alessia Abbati si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini non conformi alla stessa o, comunque, provenienti da soggetti che non rivestano la natura di “consumatore”.
I dati da inserire in fase di acquisto devono essere esclusivamente i tuoi dati reali e personali, non di terze persone né di fantasia. Alessia Abbati si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Come Cliente, manlevi Alessia Abbati da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti, essendo tu stessa unica responsabile del loro corretto inserimento.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.alessiaabbati.it.
2. Conclusione del contratto di vendita
2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto concluso tra te (Cliente consumatore) ed Alessia Abbati. L’invio telematico dell’ordine implica la tua totale conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.2 Qualora tu non sia d’accordo con una o più Condizioni Generali di Vendita, sei pregata di astenerti dall’effettuare acquisti su www.alessiaabbati.it.
2.3 Al momento di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarai avvertita che l’inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
2.4 Il contratto di acquisto sarà concluso quando Alessia Abbati riceverà, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
2.5 Concluso il contratto di acquisto, Alessia Abbati prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto inviando una mail che contiene il riepilogo dell’ordine. La mail non costituisce accettazione automatica dell’ordine stesso.
2.6. Qualora i prodotti presentati su www.alessiaabbati.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Alessia Abbati comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Alessia Abbati provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.7. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.alessiaabbati.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
3.Garanzie e indicazione dei prezzi degli articoli
Su www.alessiaabbati.it sono offerti esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Alessia Abbati Fashion Wear.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono elencate su www.alessiabbati.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. La tonalità dei colori dei prodotti offerti in vendita su www.alessiaabbati.it potrebbe tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di www.alessiaabbati.it sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita.
3.4 Il costo della spedizione e del trasporto, ovvero altri costi supplementari, se previsti, saranno chiaramente indicati e visualizzati prima del completamento dell’ordine.
3.5 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Come Cliente, è tuo onere accertarti del prezzo finale di vendita prima di completare il relativo ordine. In caso di errore riconoscibile nell’indicazione del prezzo di un prodotto su www.alessiaabbati.it, Alessia Abbati avrà facoltà di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del prezzo pagato, senza che tu possa opporre eccezioni. L’errore è riconoscibile quando il prezzo indicato è manifestamente diverso rispetto a quello comunemente noto per il prodotto ordinato.
3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo con sigillo monouso e di un sigillo di sicurezza. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante. In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, Alessia Abbati avrà facoltà non procedere alla restituzione dei prodotti sprovvisti di cartellino, sigilli, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative ovvero delle somme corrisposte per il loro acquisto.
4. Modalità di consegna
4.1 Puoi scegliere di ricevere gli articoli acquistati presso il tuo domicilio o presso un fermopoint BRT POINT o LOCKER.
4.2 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizioni”. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine. Resta comunque inteso che i termini di spedizione e consegna indicati entro i 5 giorni lavorativi e 15 giorni lavorativi per i prodotti prenotabili, sono puramente indicativi e che i prodotti saranno consegnati al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto di vendita.
4.3 Giacenze dopo due tentativi di consegna il pacco va in giacenza con un costo di €. 9.00 che ti sarà addebitato, per evitare la giacenza ti invitiamo a contattare subito il corriere BRT al primo passaggio ed eventualmente chiedere la riconsegna presso un Fermo Point BRT o LOCKER se ti rimane più comodo.
5. Modalità di pagamento
5.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine.
5.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Alessia Abbati se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e, in caso di restituzione dei prodotti dovuta all’esercizio del tuo diritto di recesso, per rimborsare le somme versate.
5.3 Come Cliente, sei l’unica responsabile dei dati immessi e, pertanto, garantisci l’utilizzo unicamente di carte di credito di cui hai la legittima disponibilità.
5.4 In caso di scelta del metodo PayPal, ove previsto, verrai reindirizzata sul sito www.paypal.com, ove eseguirai il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal ed in base ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra te e PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultima e non saranno trasmessi o condivisi con Alessia Abbati. Alessia Abbati non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al tuo conto PayPal o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L’importo totale dovuto ti sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a tuo favore sarà accreditato sul tuo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Alessia Abbati non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo del rimborso.
5.6 Se decidi di pagare con bonifico bancario, puoi dare disposizioni di pagamento alla tua banca, l’ordine sarà evaso non appena riceveremo l’accredito sul nostro conto corrente.
6. Responsabilità
6.1 Alessia Abbati non sarà responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
6.2 Alessia Abbati non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, garantendo solamente il diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.
6.3 Alessia Abbati non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che terzi possano fare di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Alessia Abbati, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il tuo numero di carta di credito in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
7. Resi e Rimborsi
Diritto di recesso e rimborsi
7.1 Lo scopo di Alessia Abbati è garantire la tua completa soddisfazione. Se non sei soddisfatta del tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.alessiaabbati.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato a ALESSIA la tua decisione di recedere dal contratto, compilando l’apposito modulo di reso che puoi scaricare cliccando qui.
7.2 I prodotti potranno essere restituiti mediante spedizione del pacco a mezzo del corriere indicato BRT, solo dopo aver compilato il Modulo di reso e cambio.
8. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
8.1 ll diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) il Modulo di reso e cambio, devono essere correttamente compilati e trasmessi ad Alessia Abbati a mezzo mail entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati e devono necessariamente rispettare i requisiti descritti nella sezione “Controlli di Conformità”;
c) i prodotti devono essere ancora dotati di cartellino identificativo con sigillo monouso, che ne costituiscono parte integrante;
d) il sigillo di garanzia deve essere ancora attaccato ai prodotti;
e) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
f) i prodotti da rendere devono essere inviati ad Alessia Abbati con l’imballo originale, ivi comprese le protezioni e l’etichetta di reso prestampata.
g) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere BRT entro 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla comunicazione ad Alessia Abbati della tua decisione di recedere dal contratto.
8.2 In caso di rispetto delle precedenti condizioni, Alessia Abbati rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, salvo che Alessia Abbati ti abbia espressamente esonerato dalle stesse ed a condizione che ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso.
8.3 Dovrai utilizzare il corriere scelto da Alessia Abbati per la spedizione dei prodotti acquistati: BRT.
8.4 In caso di mancato rispetto delle condizioni indicate alle lett. a), b), c) d) e) f) e g), Alessia Abbati ti comunicherà la mancata accettazione del reso e tu potrai chiedere una nuova consegna, a tue spese, dei prodotti acquistati. In caso contrario, Alessia Abbati si riserva il diritto di trattenere i prodotti e il prezzo pagato.
9. Controlli di conformità
9.1 In caso di esercizio del diritto di recesso, i prodotti venduti da Alessia Abbati devono essere restituiti, in conformità al punto 9.2 inutilizzati, nuovi, in perfette condizioni e completi di tutti i materiali protettivi, con eventuali etichette, sigilli e cartellini attaccati e comprensivi di tutti gli accessori e i documenti. Nel caso in cui il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato, Alessia Abbati si riserva il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o del cambio.
10 Tempi e modalità di rimborso
10.1 Dopo che Alessia Abbati avrà ricevuto il tuo reso e controllato che le condizioni di cui al precedente art. 8 siano state rispettate, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Alessia Abbati avrà avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, sarà attivata la procedura di rimborso qui indicata.
10.2 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
11. Condizioni per la sostituzione dei prodotti
11.1 Esclusivamente nei casi indicati nel Modulo di reso e cambio, in alternativa al rimborso del prezzo pagato, potrai chiedere la sostituzione dei prodotti acquistati con altri prodotti.
11.2 La sostituzione è subordinata alla sussistenza delle seguenti condizioni:
a) vi sia disponibilità di taglia e/o colore del modello in oggetto;
b) la richiesta sia avanzata entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti, mediante la compilazione del Modulo di reso e cambio, da inviarsi elettronicamente ad Alessia Abbati entro il suddetto termine. I prodotti da sostituire devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di compilazione del Modulo di reso e cambio;
c) il prodotto non sia già stato oggetto di richiesta di sostituzione;
d) il prodotto da sostituire sia stato restituito ad Alessia Abbati nella sua confezione originale, non utilizzato, né indossato, lavato o danneggiato, con il cartellino identificativo ancora attaccato al sigillo monouso, in conformità al punto 8.1;
e) il prodotto da sostituire sia inviato ad Alessia Abbati con l’imballo originale e l’etichetta di reso prestampata corrispondente.
12. Tempi e modalità per ottenere la sostituzione
12.1 Dopo che Alessia Abbati avrà accertato la sussistenza delle condizioni per richiedere la sostituzione, verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti sostitutivi.
12.2 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per la sostituzione non risultino disponibili, Alessia Abbati non potrà accogliere la tua richiesta e procederà a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati.
12.3 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per la sostituzione risultino disponibili, Alessia Abbati potrà accogliere la tua richiesta e procederà ad inviarti una mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Alessia Abbati avrà avuto conoscenza della tua richiesta.
12.4 Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di Alessia Abbati, che ne sceglierà il relativo vettore. Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per la sostituzione, ti sarà riconosciuto un rimborso e/o aggravio per la differenza.
13. Cartellino identificativo con sigillo monouso del prodotto e sigillo di garanzia
13.1 Tutti i prodotti messi in vendita da Alessia Abbati sono muniti di cartellino identificativo con il sigillo monouso e con un sigillo di garanzia, che costituiscono parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo di garanzia perché non saranno accettati resi che ne siano sprovvisti.
14. Modifiche e aggiornamenti
14.1 Alessia Abbati si riserva il diritto di modificare ww.alessiaabbati.it, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Accedendo al nostro E-commerce e inoltrando un ordine aderirai alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
15. Legge applicabile e foro competente
15.1 Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite www.alessiaabbati.it è sottoposta alla legge italiana e, in particolare, al Codice del Consumo e al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
15.2 Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo in cui hai la residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato (cd. Foro del Consumatore). Ogni altra controversia sarà di competenza del Foro di Ascoli Piceno.
15.3 Nel caso di controversie, nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita tra Alessia Abbati e te cliente Italia Alessia Abbati garantisce, sin d’ora, articolo 2, comma 4, punto a), legge 580 del 1993), la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. RisolviOnline.com è tra gli enti accreditati alla risoluzione delle controversie sulla piattaforma ODR della Unione Europea .